lunedì 27 ottobre 2008

Sbadigliare costa.



Non chiedetemi perché ma ho recentemente fatto una breve ricerca per sapere quale fosse lo spot più costoso di tutti i tempi. E' venuto fuori questo film porno: tale è, credo, per gli appassionati di Ferrari. Io in materia sono completamente asessuato, pertanto mi sono annoiato tantissimo. Elemento Disbanded: il regista è il padre del batterista dei Pink Floyd, che io già ritenevo vecchio di suo. "Shell had a long tradition of efforts in automotive filmmaking before this commercial, notably a series tracking the history of motor racing directed by Bill Mason (the father of Pink Floyd drummer and now vintage racer Nick Mason). Since then, Shell has produced some notable efforts as well, especially in conjunction with its commercial link to Ferrari, and its latest collage of Ferrari Formula 1 cars is reportedly the most expensive television commercial produced to date with a budget of $3.9 million."

Elvis has left the building.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo spot in realtà è di Antoine Badou-Jacquet, quello di Honda Cog.

Chef Rien Argént ha detto...

si in effetti per quelli come me è un porno. non tanto il video, quanto l'audio! chiudo gli occhi, ascolto i vecchi V12 e mi lascio andare.
noto con piacere che nella versione international il benzinaio non fa la battutina sul tempo di percorrenza del pilota.
scusa ted, non riesco proprio a criticarlo questo!

Auariù ha detto...

Secondo me la cosa migliore è sempre una grande idea con un costo minimo. Questo mi sembra il contrario. Boccio.

stefano b ha detto...

Per un appassionato (uno a caso, io) è puro godimento questo spot.
C'è da dire che l'idea di base non è il massimo dell'originalità, essendo la stessa dello spot Honda "The Impossible Dream":

http://it.youtube.com/watch?v=qxzp_qaHEEU

Ma il 12 cilindri Ferrari me lo fa subito dimenticare ;-)

Anonimo ha detto...

Godetevi lo spettacolo e andatevene affanculo.

Anonimo ha detto...

secondo me (ma sono un total petrolhead)è un'idea fantastica eseguita in modo sublime!
e poi sono 3,9mln di $ spesi benissimo: un film così non invecchia mai, ogni anno aggiungi un pezzo con la nuova macchina e via!!!

Anonimo ha detto...

La vera idea geniale alla base di questo spoppettone è: scroccare il giro del mondo al cliente.

Graz

Anonimo ha detto...

"Il giro del mondo in ottanta ottani"

Auariù ha detto...

Anonimo 17.32
Se avessero usato la tua frase come chiusa avrebbero guadagnato 10 punti.

Anonimo ha detto...

Bello che tutti pensino solo alla Ferrari e pochi alla Shell. Chissa' come si sono divisi le spese. In bollini e biglietti di GP?

Gianni ha detto...

Questo post e buona parte dei suoi commenti sono la prova che, nel giudicare la creatività pubblicitaria, la componente ideologica e soggettiva ha un peso enorme anche fra "esperti".

Personalmente non sono un feticista delle auto, prediligo i mezzi pubblici e amo andare a piedi. Ma da giovane ho lavorato per AutoCapital e ho imparato a valutare il punto di vista degli appassionati di auto e di auto d'epoca.

Da quel punto di vista, il film è egregio, colpisce perfettamente il cuore degli appassionati di motori, da quelli più tecnici a quelli più superficiali.

Da un punto di vista strettamente tecnico cinematografico, se si vuol fare gli snob l'idea forse non sarà gran che, ma è certamente ammirabile la capacità organizzativa nel mettere insieme, sia pure a caro prezzo, tanti modelli di Ferrari in così tante location.

Insomma, non fate sempre gli snob :-)

Ted ha detto...

Più snob che fare un film di tante Ferrari non so cosa ci sia...

Anonimo ha detto...

A me lo spot è piaciuto anche se sono con auariu, grande idea costo minimo.
Caro auariu ti sentiremo mai smentire ted?

Anonimo ha detto...

Che posto di bifolchi. Gentile affranto perche' non va a farsi una vacanzina a Curma? Ecco mi si e' scaldato il cocktail. Uff che noia..nessuno che ha un po' di cipria?
Gilda Ginevra Mafalda di Concita de Gregorio dell'Unita' in Mastercard.

Auariù ha detto...

Certo anonimo 23.21. Grande idea e avrebbero potuto spendere anche qualche soldo un più.
Va meglio?

Stefano Lombardini ha detto...

neppure a me frega nulla di motori e lo trovo noioso per l'eccessiva lunghezza. tagliato sapientemente in un 30 però non sarebbe male.

Anonimo ha detto...

se proprio dobbiamo parlare delle cosiddette emozioni al volante, molto meglio godersi il famoso "giro girato" di lelouch nella parigi dell'alba, con al volante -pare- jacqes lafitte (ma lui ha smentito sennò finiva al gabbio, e invece c'è andato il regista). questa ne è solo una citazione worldwide. evvabbè, d'altra parte non si chiamerebbe lelouch. per tutti quelli che non sanno di cosa sto parlando... un link parla, anzi romba (ah ah) da solo:
http://www.youtube.com/watch?v=bGGB4ukO2QI

Anonimo ha detto...

come anonimo 17.32

Anonimo ha detto...

Mammamia, qui siamo a livelli estremi:
''Anonimo ha detto...

come anonimo 17.32

29 ottobre 2008 13.38''

Fatevi del male, continuare cosi', clap clap, fatevi del male, continuare cosi', clap clap, fatevi del male, continuare cosi', clap clap, fatevi del male, continuate cosi', clap clap..